In questa pagina trovi i libri che ho pubblicato. 

 Due manuali ed un romanzo. 
Puoi leggere dei brevi estratti di ognuno di essi. 
Puoi anche comprarli!

Insegnamento 
Creazione e gestione della classe

Piccolo manuale strategico per trainer di arti marziali

Ho scritto questo libro pensando a tutti i problemi che ho avuto quando ho iniziato ad insegnare e formare un gruppo di studenti. 

Sappiamo tutti che fare errori è parte del processo di apprendimento ma farli da insegnante porta facilmente a disgregare il gruppo e distruggere tanto duro lavoro. 

Il manuale è ordinato secondo 7 strategie scelte per darti modo di evitare gli errori principali e più insidiosi, costruire un tuo gruppo solido e diventare un insegnante capace di essere un punto di riferimento per i propri allievi. 

All’interno troverai anche degli esercizi pratici che potrai fare da subito per mettere in pratica le 7 strategie e farle tue. 

 

Manualistica per operatori di sicurezza

Armati

Scritto a quattro mani con l’istruttore dell’Esercito Italiano Crisitano Corona, un manuale dedicato a tutti coloro che per lavoro o per propria sicurezza portano un’arma al fianco. 

Nel manuale troverai informazioni dettagliate su attrezzature, allenamento, tecniche e come riconoscere corsi e istruttori validi. 

Ogni sezione è contrassegnata come pratica o teorica, ordinando il manuale in sezioni relative alle attrezzature, alle strategie e tattiche di impiego e alle modalità di insegnamento.

 Il manuale è corredato da immagini esplicative e foto sequenze per una più agevole lettura. 

 

Romanzo distopico Steampunk

Nova 3ra

Nova 3ra è un fantasy steampunk ambientato in un futuro in cui nazioni piccole e grandi si contendono ferocemente la tecno-magia rimasta delle città del passato.

Un corpo scelto dei cercatori di reliquie opera incessantemente per garantire l’egemonia della propria nazione.

All’interno di intricate lotte di potere si sviluppa la storia di un misterioso ritrovamento e del risveglio di figure che vivono al di fuori dello spazio e del tempo.

“La morte non esiste, la verità non esiste. L’unica realtà possibile è una menzogna. La nostra. Il potere è la parola.”